La Sartoria Musicale

Di
Marco Rinalduzzi

 

Il laboratorio si propone di preparare gli allievi per la pratica professionale in ambito pop, mediante soprattutto un lavoro di simulazione delle situazioni “live”, di studio di registrazione e di produzione discografica.

Il lavoro verterà sullo studio dei principali brani e artisti di riferimento del panorama pop mondiale, dal punto di vista compositivo, esecutivo, tecnico ed interpretativo, con collegamenti alle influenze blues, gospel, soul, rock, jazz, bossa nova etc.

Il fine è quello di far acquisire all’allievo la capacità di studiare autonomamente e proficuamente brani di vari stili, onde guadagnare precisione di esecuzione, adattabilità stilistica e capacità di interpretazione, per poter pervenire alla formazione di un proprio significativo repertorio sia di cover che di eventuali brani originali e di sviluppare la capacità di adattamento nelle varie ipotetiche situazioni professionali più comuni.

Contemporaneamente verranno perfezionate la tecnica strumentale e vocale di ognuno, le capacità di ascolto e decodifica delle parti melodiche, ritmiche e armoniche.

 Verranno creati dei laboratori di musica d’insieme, dal duo alla band, finalizzati alla ottimizzazione del lavoro in sala prove, prodromici di un “live” o di una registrazione.

 

Marco Rinalduzzi:

Chitarra 2°livello, arrangiamento, produzione, pratica di studio di registrazione, musica d’insieme;

 

Marco D’Angelo:

Canto moderno-repertorio;

 

Serena Caporale:

Canto moderno-tecnica;

 

Alessandro Filindeu:

Chitarra 1°livello, musica d’insieme, armonia, improvvisazione, tecnica dell’ascolto;

CONTACT US

Via del cipresso,12 00153 Roma, Trastevere

tel 0692935788

Tutti i diritti Riservati

Ingresso riservato ai soci

OPENING HOURS

Martedì alla Domenica: 18:00 - 24:00
Accademia del Borderò:

tutti i giorni dalle 10 alle 18

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon